Mamme a risparmio energetico

Durante un recente convegno sulle ricerche di mercato è emersa chiaramente, da parte dei manager delle grandi aziende, la richiesta di informazioni facili e fruibili (e non importa se dietro a questi dati ci sono modelli statistici complicatissimi).
La facilità è un valore del nostro tempo ed è la risposta all’affollamento di informazioni e impegni che la nostra mente subisce con sempre maggiore pressione.
Le mamme sanno bene che cosa sia il bisogno di rendere più agile la giornata e hanno trucchetti che mettono in pratica nei momenti di emergenza.
1. Parrucchiera a domicilio
Incontro una collega in metropolitana alle 9 del mattino e mi racconta che ha appena fatto taglio e colore grazie alla parrucchiera a domicilio; la parrucchiera è andata da lei all’orario richiesto, niente attese e nessuna interferenza con i programmi della giornata
2. Pizza a domicilio
Lo racconta una mamma medico tedesca: nelle serate in cui torna tardi dal lavoro “fa la cena degli italiani” (come lei la chiama), così rende felice la famiglia e riesce a concedersi una doccia tranquilla
3. Le vacanze sempre allo stesso posto
Prima di avere figli non concepivo le vacanze stanziali, tanto meno quelle sempre nella stessa località. Ma con i bambini (soprattutto da piccoli) ho capito il loro valore: conoscere il posto vuol dire sapere già dove andare a fare la spesa, quale spiaggia è più adatta a noi, come passare le giornate di pioggia, quali ristoranti sono una sicurezza. Così si riducono gli imprevisti e si gode un po’ di più la vacanza.

La lista non è finita, si cercano altri suggerimenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...